venerdì 16 settembre 2016

IL TITOLISTA DI BASSANO (La studentessa e il potatore #2) di Karen Waves RECENSIONE

Titolo: Il titolista di Bassano
Autrice: Karen Waves
Editore: Self Publishing
Pagine: 260
Uscita: 12 settembre 2016
Dove acquistarlo: http://amzn.to/2d5yZKF
Prezzo: 9,90 - E-book 2,99
 
Oggi parliamo del sequel de "Le cesoie di Busan" di Karen Waves, un libro Self Publishing che non potete assolutamente perdere.
TRAMA 
Valentina Bisello è una studentessa modello: si è da poco laureata in Business Management con una tesi sulle “Strategie di marketing sciistico in luogo di mare” e ora frequenta un master all’Università di Padova. Sono passati nove mesi e ancora non riesce a dimenticare il suo anno in Corea: sente ogni giorno la sua pazza ex-coinquilina Kim Yae-rim, ma le manca quel certo potatore che ha lasciato a Busan, insieme ai sensi di colpa. Kwon Won-ho non fa più parte della sua vita, ormai, e deve farsene una ragione. Non era destino e non avrebbero dovuto stare insieme fin dall’inizio. Eppure continua a pensarci, anche se ha cancellato tutte le foto e si ripete che non è niente, che sta bene da sola, che non le serve un uomo per sentirsi completa. Ma il suo stupidissimo e bellissimo potatore è partito per l’Italia e Valentina lo ritrova nel luogo più inaspettato: Bassano del Grappa, la città dove lei ha vissuto con la famiglia prima di trasferirsi. Appena si vedono, la passione esplode e resistere a ciò che lui le fa provare è molto difficile, soprattutto se le ricorda quello che sentiva nella sua camera in Corea, sulla spiaggia di Gwangalli, nell’atmosfera ovattata della biblioteca, quando si scambiavano baci e carezze (ma ben poche promesse). Ora che Won-ho l’ha ritrovata non la vuole più lasciare, mentre Valentina è divisa tra il desiderio di tenerlo, la paura per il futuro e la disapprovazione della signora madre. Riuscirà la nostra eroina a coronare il suo desiderio d’amore o anche in Italia la sua è una storia dal finale già scritto?
 
RECENSIONE
Sono poche le protagoniste a cui mi sono affezionata così tanto, e Valentina è una di queste. Probabilmente perché la sento molto vicina a me e alle mie origini. Ritroviamo la nostra acida eroina proprio poco tempo dopo averla lasciata nel primo libro, di ritorno dalla Corea e impegnatissima con l’università. In questo capitolo della serie conosceremo meglio la famiglia Bisello e la filosofica coinquilina della nostra protagonista. Non disperatevi. Se siete già in lacrime perché pensate non rivedremo più il nostro amato potatore dagli occhi a mandorla prendete una scatola di Tempo e asciugatevi le lacrime, perché a volte ritornano! Ebbene si lo rincontreremo proprio a Bassano. So che state già sospirando…un ragazzo che fa ottomila chilometri solo per stare con la ragazza che ama, non c’è nulla di più romantico. Tuttavia il nostro determinato potatore sarà messo a dura prova soprattutto per essere accettato perché a diversi chilometri da casa per i bassanesi è solamente “il cinese del mattino del Grappa”. Come il volume precedente questo libro mi ha regalato tante bellissime  emozioni, dalla risata fino alla lacrimuccia. Ormai so che dove c’è la firma di Karen Waves è emozione assicurata e risate a non finire. Ciliegina sulla torta alla fine del libro (cosa che personalmente adoro nei libri) è una playlist con la colonna sonora della nostra storia che spazia dagli SHINee ad Ariana Grande a John Legend.
Come per questo secondo volume attenderò con ansia anche il terzo, sperando che arrivi presto e chissà dove ci porterà questa volta. Resteremo nel Veneto con polenta e cavallo o viaggeremo di nuovo indietro fino in Corea?
Vanessa

Nessun commento:

Posta un commento