martedì 5 luglio 2016

IL SEGRETO DELLA REGINA ROSSA di A. G. HOWARD Recensione

 
Titolo: Il segreto della regina rossa
Autirce: A.G. Howard
Serie: #3 Il mio splendido miglior amico
Editore: Newton Compton
Pagine
Genere: Young Adult
Categoria: Urban Fantasy
DOVE ACQUISTARLO: http://amzn.to/29u9NfT
TRAMA
Dopo essere sopravvissuta al disastroso ballo, Alyssa si sente più coraggiosa che mai ed è decisa, nonostante sia una follia, a salvare i suoi due mondi e le persone che ama.
Anche se questo significa sfidare Rossa, sua acerrima nemica, su un campo minato da trucchi e astuzie. E l’unico modo per raggiungere il Paese delle Meraviglie, ora che la tana del coniglio è chiusa, è quello di attraversare il Paese dello Specchio, una dimensione parallela popolata da pericolosi mutanti. Con l’aiuto del padre, Alyssa affronta così il viaggio verso il centro della magia e del caos alla ricerca di sua madre. Riuscirà, insieme a Jeb e Morpheus, a salvare il mondo dalla distruzione in cui è intrappolato?
 
 
RECENSIONE
Inutile ripeterlo, ma lo farò comunque. Alice nel paese delle meraviglie è la mia storia Disney preferita e non ho potuto non amare alla follia questa serie. Arrivata alla fine di questa saga meravigliosa devo dire di essere totalmente soddisfatta del finale che la Howard ci ha regato che non lascia nulla in sospeso, anche se ammetto che se avessi potuto continuare a leggere di  Aly, Morpheus e Jeb lo avrei fatto molto volentieri. In questo ultimo capitolo della saga Alyssa è il perfetto equilibrio tra il Paese delle Meraviglie e il mondo umano, un mix perfetto di follia e umanità. In questo finale epico Aly dovrà sconfiggere la Regina Rossa, dovrà usare tutte le armi che possiede per sconfiggerla e diventare così legittima sovrana e salvare il suo regno. Il titolo “Il segreto della regina rossa” dice tutto, il finale non è affatto scontato e rimaniamo col fiato sospeso per tutta la lettura, in questo mondo dallo sfondo dark con insetti parlanti, fate e animali magici. I colpi di scena si susseguono veloci uno dopo l’altro. I protagonisti avranno un cambiamento interiore sorprendente rispetto al primo volume  per poter salvare il loro amato regno. Aspetto con ansia  "Untamed" lo spin-off di questa serie che spero verrà tradotta al più presto anche in Italia. In conclusione non posso fare altro che consigliarvi questa trilogia se amate Alice, i triangoli amorosi e i mondi fantasy dal sottotono un po’ dark.
 

 
A presto,
Vanessa.


Nessun commento:

Posta un commento